Michele Cristoforetti – Viaggio di un cantautore – ANNULLATO

AVVISO: si informa che l'evento è stato annullato per motivi personali dell'artista. I biglietti verranno rimborsati direttamente da Live ticket.

Play Video

SABATO 23 FEBBRAIO 2019 ORE 21.00

BIGLIETTI: € 13,00

Uno spettacolo proposto dal giovane cantautore trentino Michele Cristoforetti che propone un viaggio nelle canzoni d’autore italiane presentando anche alcuni suo pezzi originali. 

Sarà un vero e proprio viaggio nelle canzoni di De Andrè, Fossati, Paolo Conte e De Gregori!

Michele Cristoforetti, trentino classe 1987. Da oltre un decennio si muove nel panorama della musica emergente, riscuotendo sempre grande successo e consenso dal pubblico più attento.

Da quasi tre anni il suo percorso ha preso una svolta verso la sua vera natura: il cantautorale. Infatti da sempre nutre un profondo amore verso figure come DeAndrè, Fossati, Bertoli che l’hanno ispirato nei suoi testi e nelle sue musiche.

Così, costituendo una nuova formazione chiamata KASCADE in grado di appoggiarlo umanamente e musicalmente nelle situazioni in studio e soprattutto live, comincia il suo percorso di cantautore.

Ed è così che esce il suo primo singolo “L’Album delle Pose” (2015), con il quale avvia la sua produzione musicale. Man mano che le esibizioni dal vivo aumentano, Michele si accorge di essere sulla strada giusta e decide di fare le cose in grande, così nell’estate 2016 ottiene la collaborazione di una delle figure più celebri del panorama musicale italiano: Maurizio Solieri. Con lui registra il singolo Sigaro Cubano, un brano che celebra la ricerca della felicità nelle piccole cose, lasciandolo libero nella gestione di parte degli arrangiamenti e coinvolgendolo nelle riprese dello stesso videoclip. E finalmente a fine 2016 uscirà anche il primo album intitolato “Muoviti”.

La scelta si rivela vincente e fornisce a Michele una forte crescita di visibilità e le conferme dell’ottimo percorso intrapreso si sono avute grazie all’accesso alle semifinali del concorso Arezzo Wave, oltre che dal passaggio alla finale del premio Pierangelo Bertoli.

Inoltre il 2 dicembre 2017 è stato premiato presso il teatro del casinò di Sanremo con la targa “Emozioni live premio Lucio battisti” per essersi classificato nelle prime posizioni della classifica artisti emergenti di radio airplay. A settembre 2018 uscirà un nuovo disco registrato metà in studio e metà nei live dello scorso tour.