Teatro Santa Giulia

Associazione Culturale
Amici del Teatro Santa Giulia
tel. +39 366 533 9249
C.F. e P. Iva n. 02405060985

TEATRO

La Stagione Teatrale del Teatro Santa Giulia. BIGLIETTI e ABBONAMENTI

CINEMA

La Selezione dei migliori titoli per riflettere, divertirsi, emozionarsi...

OSPITI - CONTATTI

La nostra sala offre l'opportunità di un palco d'eccezione

Tindaro Granata ANTROPOLAROID

di e con Tindaro Granata
rielaborazioni musicali Daniele D’angelo
suoni e luci Cristiano Cramerotti

Antropolaroid è la fotografia di una famiglia siciliana, una polaroid umana che si snoda attraverso la voce e il corpo di Tindaro Granata. Le storie tramandate inconsapevolmente dai nonni, diventano lo spunto originalissimo, comico e poetico per un racconto popolare in cui una famiglia, la storia di un paese, le sue tradizioni e le sue paure, sono i protagonisti. Voci antiche e memorie sonore della terra d’origine; così i personaggi prendono vita senza artifici scenografici, si alternano, si sommano, si rispondono, perpetuando un’eredità misteriosa tramandata da padre in figlio, che si presenta ad ogni nascita e ad ogni morte.
Premio ANCT Associazione nazionale critici teatrali italiani 2011 – Premio FERSEN 2012 Attore Creativo

Lo spettacolo sarà preceduto dal monologo FELICITA ALICE, UNA TIEPIDA CAREZZA, di Lucia Limonta, giovane allieva di Tindaro Granata.

Felicita Caterina, oggi detta Nonna Alice, nasce nel marzo del 1935. Sua madre per mancanza di soldi è costretta a farla crescere in un orfanotrofio di suore. A dodici anni impara l’arte del cucito per mantenere sé stessa e la madre. Alice si scopre così appassionata al suo lavoro da diventare la responsabile del suo reparto. Negli anni dell’adolescenza attira l’attenzione di molti uomini, ma le sue risposte prive di malizia disarmano ogni pretendente. Tutti tranne uno: Sergio, l’amore della sua vita. A ventisette anni si sposano. Oggi dopo quasi sessant’anni sono ancora insieme: lui mano sulla spalla a farle compagnia, lei con il ditale, la macchina da cucire e le canzoni di una volta canticchiate piano, come carezze.

The event is finished.

Data

giovedì 31 Marzo 2022
Expired!

Ora

20:45

Maggiori informazioni

Biglietti

Luogo

Teatro S. Giulia
Teatro S. Giulia
Villaggio Prealpino Via Quinta, 4, 25136 Brescia
Categoria

Organizzatore

Teatro S. Giulia
Teatro S. Giulia
Telefono
+39 366 533 9249
Email
info.teatrosantagiulia@gmail.com
QR Code